Formazione Istruttori

Home Formazione Istruttori

FORMAZIONE ISTRUTTORI

TRADIZIONI, IDEE E PASSIONE

…una smisurata passione non è stata, e mai sarà, condizione sufficiente per fregiarsi del titolo di insegnate di Arti Marziali.

Le aree di competenza necessarie dell’istruttore sono aumentate, la diversità delle situazioni, la complessità dei vari casi e le ovvie aspettative di successo, spesso non supportate dalle risorse possedute, disegnano un quadro complesso che deve essere compreso a pieno da ogni operatore.

Le Arti Marziali hanno preso una nuova forma e un nuovo significato, oggi quindi l’insegnamento deve necessariamente adeguarsi, responsabilizzarzi e rispettare per primi le necessità psico-fisiologiche dei diversi fruitori, perseguire obiettivi precisi, corretti e raggiungibili ed infine essere strumento di miglioramento sociale.

Il legislatore ha definito i parametri necessari per assolvere tale compito nel rispetto delle normative vigenti.

EMAS, anticipando tali indicazioni, da tempo svolge un’ azione formativa completa e di altissimo livello fornendosi dei migliori docenti disponibili in circolazione; sottopone inoltre il candidato ad un periodo di tirocinio fino al momento dell’esame finale che, se superato positivamente, lo trasforma in un autorizzato all’insegnamento.

Una volta terminato il percorso di autorizzazione, il supporto continuo all’istruttore ha come obietto l’implementazione delle capacità aquisite, l’assistenza per tutti gli aspetti inerenti all’attivita di insegnamento e non ultimo un capillare controllo qualità.

Le varie specializzazioni possibili hanno lo scopo di rispondere adeguatamente alle diversissime necessità dei nostri associati con professionalità e soddisfazione, quidi con risultati decisamente migliori per tempistica, efficacia ed efficienza.

Di contro EMAS pretende da ogni suo istruttore il rispetto di uno elevato standard qualitativo, osservanza del codice deontologico interno e l’allineamento alle direttive SNAQ CONI e CSEN.

Divenire istruttore EMAS non è ne facile ne veloce, e sia che si insegni per hobby o per professione, onorare ogni giorno tale titolo comporta sacrificio e impegno, in cambio assicura soddisfazioni di alto livello e la possibilità di apprendere un “sistema” reale e completo attraverso una didattica chiara e definita con un gruppo coeso e stimolante.

Una volta compreso tutto questo, se sei ancora interessato a partecipare ai nostri corsi o magari vuoi divenire un istruttore EMAS…

Benvenuto e….

EMAS - Arti Marziali e Difesa Personale

GALLERY
  • All
  • Difesa Personale
  • Escrima
  • Groundfighting
  • Kung Fu Kids
  • Wing Chun
Contattaci se vuoi diventare un istruttore EMASRICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI