Wing Chun Kung-Fu

Home Wing Chun Kung-Fu
ATTIVE LE LEZIONI ONLINE – Fermiamo il Virus, non la pratica!!!

WING CHUN KUEN

Lo stile della Radiosa Primavera

Sifu Dario Salerno all'uomo di legno del Wing Chun
Il Wing Chun (o Wing Tsun) Kung Fu è l’unica Arte Marziale inventata da una donna, la monaca Shaolin Ng Mui che, in seguito alla fuga dal rogo del Monastero di Shaolin, la insegnò a Yim Wing Chun da cui lo stile prende il nome.

Per lungo tempo Ng Mui rifletté su come avrebbe potuto creare un nuovo sistema di combattimento capace di offrire la possibilità, anche a persone fisicamente deboli, di sconfiggere esperti delle Arti Marziali classiche.
Il sistema di Ng Mui aveva come scopo la sconfitta del nemico, non tramite l’utilizzo della forza fisica, ma attraverso altri principi…

 

L’ARTE MARZIALE EFFICACE

Creata ed evoluta esclusivamente per la realtà di un’aggressione violenta

Concepito su principi diversi applicabili in qualsiasi situazione come sensibilità, cedevolezza ed energia, il WIng Chun abbatte ogni distinzione di peso, età, altezza o sesso permettendo di affrontare qualsiasi avversario ad armi pari

Privo di regole, limitazioni, senza l’uso di protezioni e tatami, il Wing Chun elimina tutte quelle pratiche spettacolari, in strada inapplicabili, e tutte quelle tecniche sportive che, se pur premianti in gara, sono poi svantaggiose in una aggressione senza regole e limitazioni, guadagnando cosi in semplicità ed efficacia.

Comincia subito!CONTATTACI ORA
Yip Man e Bruce Lee Chi Sao

YIP MAN E BRUCE LEE

Da stile segreto a uno dei più praticati al mondo

Il Gran Maestro YIp Man (o Ip Man) è stato il primo maestro di Wing Chun ad insegnare liberamente le Arti Marziali.
Grazie ai suoi sforzi ed al suo allievo più illustre, Bruce Lee a cui insegnò parte del sistema, il Wing Chun è passato da stile segreto e nascosto tramandato di padre in figlio, ad uno degli stili più conosciuti e praticati in tutto il mondo, famoso per l’approccio realistico improntato al combattimento non sportivo.

Proprio per questo motivo il Wing Chun ad oggi è parte integrante dell’addrestramento di diversi corpi d’elite delle forze speciali e operatori di pubblica sicurezza.

 

IL SISTEMA EMAS

Più di 30 anni di esperienza nell’insegnamento delle Arti Marziali

Il sistema EMAS affonda saldamente le sue radici nel sistema originale utilizzandone fedelmente gli esercizi e i concetti in essi contenuti.
Le conoscenze e le metodologie più all’avanguardia hanno permesso di sviluppare un metodo di apprendimento completamente innovativo dove tradizione antica e scienza moderna si fondono per dare al praticante uno sviluppo psicofisico di primo livello e gli strumenti per difendere se stesso e chi ama.
Finalmente oggi lo stile completo del Gran Maestro Yip Man nato ed evoluto per il combattimento reale.

Wing Chun Kung-Fu

Tradizione antica e scienza moderna fuse in un sistema di combattimento senza regole e limitazioni
Prenota la tua LEZIONE DI PROVA GRATUITA!PRENOTA ORA